afa95f2159c3acb4fe818e6a3ca3c86e

Questo post vuole essere d’ispirazione per un matrimonio in spiaggia proprio come quello che sta progettando la protagonista di The Summer Trilogy e, in particolare, Per noi sarà sempre estate. Nella storia, infatti, bolle in pentola un romanticissimo matrimonio vicino la mare.

Sono molte le ragazze che sognano un matrimonio sulla spiaggia e, devo dire la verità, se mai dovessi sposarmi, l’idea piace molto anche a me. Questo perché trovo che lo sciabordio del mare mentre ci si scambia le promesse, magari al tramonto, sia estremamente romantico. E poi, trovo che i matrimoni sulla spiaggia permettano agli sposi e agli invitati di essere un tantino più informali ma soprattutto, di lasciare le scarpe con il tacco a casa!

Iniziamo con l’abito. Per la protagonista della trilogia ma anche per me stessa, vedrei bene un abito da sposa molto fluttuante, che dia movimento quando si sta in spiaggia, meglio se con taglio impero. Questo modello di abito non è adatto a tutte le figure e non sempre si può valorizzarlo. È consigliato per slanciare la figura, a chi ha i fianchi larghi (come me) e poco seno (come me) perché è in grado di mettere in risalto il décolleté. Io lo vedo adatto anche a chi è alta e magra, meglio se in tessuti leggeri che regalano movimento. Inoltre, credo sia un modello piuttosto facile da portare (con particolare attenzione alla biancheria intima). Di solito, le spalle vanno lasciate scoperte da questo modello di abito. Lo scollo a cuore sta bene a chi ha poco seno poiché regala curve in più mentre il monospalla può arricchire un abito semplice.

Per quanto riguarda i capelli, ai matrimoni sulla spiaggia di solito c’è un po’ di vento. Io mi sentirei di sconsigliare il velo che potrebbe essere un vero e proprio ostacolo in momenti salienti della cerimonia. Se proprio non se ne può fare a meno meglio optare per uno corto. In generale, però, a me proprio non piace il velo anche se lo so “fa sposa”! L’acconciatura potrebbe essere costituita da onde morbide appena appuntate sulla sommità della testa con qualche dettaglio a richiamo marino sui fermagli. Molto di tendenza le corone di fiori o i cerchietti. Un’alternativa potrebbe essere una treccia molto morbida posta di lato, soprattutto se si hanno i capelli molto lunghi.

Per il trucco sposa consiglio di valorizzare al massimo gli occhi con smokey eyes appena accennati sui toni del marrone e con qualche tocco iridescente per brillare alla luce del tramonto. Una sola parola d’ordine: mascara.

Il bouquet non potrà essere troppo delicato poiché dovrà sopportare caldo, vento e sabbia. Allora perché non sceglierne uno ad ispirazione marina con stelle e conchiglie? In alternativa, si possono scegliere palme o fiori di campo.

Un dettaglio molto particolare che consiglio a sposa e damigelle (se ci sono) o invitate è un bellissimo accessorio da mettere a piedi nudi e che può essere fatto realizzare per l’occasione in macramè o con le perline. Oppure, si possono regalare infradito agli ospiti, magari personalizzati.

Una menzione speciale va fatta alla torta la vera protagonista del banchetto nuziale. Anche questa può essere fatta richiamando il mare e i suoi tesori magari con qualche topper simpatico.


Una piccola selezione di abiti

abito-da-matrimonio-sulla-spiaggia-2 abito-da-matrimonio-sulla-spiaggia-4 abito-da-matrimonio-sulla-spiaggia1

abito-da-matrimonio-in-spiaggia-3

abito-da-matrimonio-sulla-spiaggia-5


Idee per l’hair style

hair-bride-4

hair-bride-1 hair-bride-2 hair-bride-3

hair-bride-6


Trucco sposa

make-up-bride-2 make-up-bride-1


Bouquet

idee-boquet-matrimonio-sulla-spiaggia


Ai piedi

matrimonio-sulla-spiaggia

matrimonio-sulla-spiaggia-invitati
Un’idea per gli invitati

La wedding cake

wedding-cake-ideas

Riproduzione Riservata

romwe-sale-30

Extra 30%off on sale items ( Code: EXTRA30) 

From 22th to 28st July Free shipping worldwide within 24 hours

Go and find your new look :

http://www.romwe.com/summer-clearance-sale-c-536.html?wn?ritatalks=

Annunci