10-trucchi-per-preparare-la-valigia

Vacanza non fa rima soltanto con estate ma anche con valigia! Ah la valigia, il dolore di ogni viaggiatore. A chi non è capitato di dover fare i conti con la bilancia prima di imbarcarsi su un volo low cost? Oppure di aver dovuto pianificare attentamente ogni outfit prima di partire per evitare di ritrovarsi impreparato? Con questo post voglio rivelarvi qualche trucchetto utile per sfruttare al massimo gli spazi della vostra valigia soprattutto se essa è ridotta e non possiamo permetterci di aggiungerci un beauty case per i gioielli ed il make-up.

  1. Per portare con te gli anelli ecco una soluzione facile: utilizza un porta pillole: li terrai divisi tra loro ed eviterai che si rovinino.
  2. Per evitare che le collane si intreccino, separale con l’aiuto di cannucce di plastica.
  3. Se lo spazio a tua disposizione è veramente ridotto, prova ad attorcigliare i capi invece di piegarli normalmente: la capienza ti sembrerà raddoppiata.
  4. Per far sì che i tuoi reggiseni mantengano la loro forma e, al tempo stesso risparmiare spazio, mettili l’uno dentro l’altro e poi chiudili a metà mettendo le coppe l’una sull’altra. Al limite, puoi mettergli all’interno slip e calzini. Se i reggiseni sono in pizzo o comunque in materiali delicati, ponili in un sacchetto di stoffa.
  5. Evita il contatto delle scarpe con gli indumenti mettendole in una cuffia da doccia oppure in sacchetti di plastica.
  6. Proteggi i flaconi di vetro mettendoli in spessi calzini di spugna
  7. Invece di portare l’intera confezione di fondotinta oppure di crema idratante, etc. portane soltanto una piccola quantità contenendola, ad esempio, nei porta lenti a contatto. Consiglio utile soprattutto per i bagagli a mano. Personalmente, per i brevi soggiorni porto sempre con me i campioncini piuttosto che i cosmetici in taglia normale. Sono sommersa dai campioncini da quando seguo Vivi Low Cost, un sito davvero interessante!
  8. Ogni volta che trasporto la cipria o gli ombretti compatti ho il terrore che si rompano. Un trucco per evitarlo è di mettere un dischetto di cotone o un po’ di ovatta all’interno della confezione. 
  9. Per evitare che i pennelli make-up di rovinino (ma il discorso vale anche per le matite) mettili in un vecchio contenitore per occhiali da sole. Risparmierai spazio e i tuoi pennelli saranno salvi!
  10. A chi non è capitato che un liquido si versasse in valigia? Per evitarlo, si può posizionare un po’ di pellicola trasparente sotto il coperchio del prodotto e poi chiuderlo.

Spero che questi consigli vi saranno utili. A proposito: quale sarà la meta dei vostri viaggi?

pill-case-as-ring-holder
1- Hai mai pensato di mettere gli anelli in un porta pillole?
collana-avvolta-da-cannuccia
2 – infila una cannuccia nelle collane per evitare che si aggroviglino
risparmiare-spazio-in-valigia
3 – Attorcigliando i capi si risparmia spazio
bra-in-suitcase
4 – come portare i reggiseni in valigia
scarpe-cuffia-doccia
5 – metti le scarpe in una cuffia da doccia
10-trucchi-salva-valigia-2
7 – nei contenitori delle lenti a contatto puoi portare una piccola quantità di fondotinta o crema
10-trucchi-salva-valigia
8 – un dischetto di cotone proteggerà i tuoi trucchi compatti
10-trucchi-salva-valigia-3
9 – Un vecchio porta occhiali può proteggere matite e pennelli trucco
10-trucchi-salva-valigia-4
10 – la pellicola eviterà che i liquidi si versino

Riproduzione riservata

 

Advertisements