ferdinando-borrelli-3

Immaginate un abito fatto a mano, curato nei minimi dettagli e prezioso: un sogno! Basta guardare uno degli abiti di Ferdinando Borrelli, stilista napoletano, per capire che anche i sogni possono diventare realtà.

Nato a Torre Del Greco, lo stilista ha fondato l’Atelier Ferdinand (via Della Concordia, San Sebastiano a Vesuvio, Napoli) dove l’artigianalità sposa la personalizzazione. Sì perché ogni donna può rendere reale attraverso le mani sapienti di Ferdinando Borrelli l’abito soltanto immaginato. Nonostante la sua giovane età, lo stilista è in grado di poter creare abiti sartoriali, su misura che riportano delle tecniche particolari che caratterizzano la sua firma: ricami, drappeggi e geometrie. Del resto, chi ha avuto la possibilità di indossare un abito sartoriale sa che da sostegno dove occorre e scivola dove serve. “L’abito deve mostrare la nostra personalità, dire chi siamo, non deve mortificare il nostro corpo, ma esaltarlo” ha dichiarato Ferdinando Borrelli che si definisce “lo stilista delle donne normali”.

Proprio questa è la Campania che mi piace, fatta di eccellenze e personalità. Ci dovremmo impegnare tutti a “diffondere il verbo” :-). Vi lascio a qualche strepitosa immagine.

ferdinando-borrelli-1

 

 

ferdinando-borrelli-4

 

ferdinando-borrelli-5

 

ferdinando-borrelli-2

 

Riproduzione Riservata

Advertisements