my-daily-make-up-routine

Con le belle giornate e le ore di luce che aumentano si modificano anche le nostre abitudini. Tra queste la nostra routine make-up. Con questo post vi illustro la mia. Personalmente il trucco, anche molto leggero, mi infonde fiducia in me stessa e mi fa sentire meglio. Non ci rinuncio mai a meno che non devo sudare alle lezioni di Yoga o devo andare al mare (anche se un velo di mascara lo metto sempre!).

In primavera abbandono gradualmente correttori (quando mi è possibile) e fondotinta a vantaggio di prodotti più easy. Un prodotto viso in grado di idratare, unificare, illuminare, correggere, lisciare e proteggere la pelle dal sole (sì avete letto bene, 6 azioni in 1) è la BB cream (io uso quella Marionnaud). Confesso che ero un po’ scettica riguardo le BB cream ma poi usandola mi sono resa conto di come un tale prodotto possa semplificare davvero la mia routine make-up. Solitamente la stendo come un fondotinta, aiutandomi con un pennello. La pelle appare uniformata ed illuminata e soprattutto è in grado di respirare. Con l’avanzare del caldo, poi, userò questo prodotto soltanto in alcune occasioni per prediligere pelle via via più nuda.

Un altro passo fondamentale è quello di valorizzare ed evidenziare meglio gli occhi. Per farlo traccio una linea di eyeliner e abbondo con il mascara. Dato che non ho la mano molto ferma utilizzo un eyeliner automatico a penna (Essence) che fa bene il suo lavoro senza tanto sforzo. Di mascara ne ho provati tanti e ogni mese cambio. Ora è la volta del mascara Pupa Vamp rigorosamente nero. Immancabile l’uso delle piegaciglia. E sulle labbra? Generalmente non mi piace osare di giorno, perciò l’unica cosa che mi concedo è un velo di burrocacao (nello specifico, quello al burro di karité Marionnaud) che riapplico durante la giornata all’occorrenza.

Mai andare a letto senza struccarsi! Per rimuovere il make-up del viso utilizzo un prodotto specifico che per ottimizzare i tempi sia tonico e struccante in unoe sia utilizzabile su viso, occhi e labbra. Quando utilizzo molto prodotto sugli occhi preferisco optare per uno struccante occhi bifasico per occhi delicati. Lo metto su un dischetto di cotone e lo passo delicatamente sugli occhi. Non unge e allevia anche eventuali irritazioni. Ho scelto questo Marionnaud perché è delicatamente profumato a base di fiori.

Che ne pensate?

I would like to show you my make-up daily routine through this post. Personally my make-up give me confidence and makes me feel better. I can’t give up  it not even when I’m attending my Yoga lessons  or I go to swim.

During Spring time I started to do not use the primer but gradually preferring more easy products. BB cream is a product that hydrate, unify, illuminate, correct, smooth and protect the skin from the sun ( 6 actions in one) I use Marionnaud’s BB cream. I admit that I was a lit bit skeptical about BB cream but then using it I realize that it simplifies the make-up daily routine. I use it like a fondotinta with a brush. The skin appears more shining and unite and above all it is able to breath. When the temperature is getting higher I use the BBcream only in some occasions because I prefer a skin more nude.

Another basically step is to valorize and highlight the eyes. To do that I make a line with my eyeliner and I give up mascara. I use an automatic pencil eyeliner (Essence) that works very well.  Every month I change my mascara. Now is the time of  Pupa Vamp black colour. And on my lips? Usually I don’t like to use something on my lips and exagerate every day. For this reason the only think that I like to use is a little bit of balsam ( in particular the one made of karitè’s butter of Marionnaud) that I use when I need it during the day.  Never go to bed without  remove make-up. To put my make up off I use a specific product that is at the same time tonic plus make-up remover that is useable for eyes, face and lips. When I use a lot of products on my eyes I prefer to use an bi-phase eyes make-up remover

bb-cream-marionnaud
La BB cream mi aiuta ad uniformare il colorito e ad ottimizzare i tempi
eyeliner-essence-mascara-pupa
Una linea di eyeliner e una dose abbondante di mascara e sono pronta!
burrocacao-marionnaud
Il burro per le labbra da portare sempre in borsetta
struccante-loreal
Non dimentico mai di struccarmi!
struccante-marionnaud
Per gli occhi sensibili scelgo uno struccante bifasico

 

Riproduzione riservata

Advertisements