nelle-grandi-fauci-locandina

Nasce nella mia terra, l’Irpinia e precisamente a Calitri, l’idea del jeans no wash. A proporlo lo stilista Salvatore Caruso con il brand Nelle Grandi Fauci che il prossimo 6 aprile alle 18.00 presenterà la sua nuova collezione su una passerella d’eccezione: una grotta situata nel centro di Calitri (Av). Fratello blu (il blue jeans, appunto), questo il titolo dell’evento che mira a  valorizzare anche le bellezze naturali e paesaggistiche del luogo. Nel corso dell’evento ci saranno musica, istallazioni artistiche e buon cibo.

Il jeans per lo stilista diventa no wash. Viene realizzato in modo sartoriale così come esce dal telaio e non subisce ne lavaggi ne trattamenti ma, nonostante questo, può essere indossato per 6/8 mesi senza essere lavato conservando la sua vestibilità. E i germi? Per ucciderli basterà mettere il jeans in freezer oppure stenderlo fuori dal balcone! Un’idea eco-friendly.

Spero davvero che la mia terra venga rilanciata anche dal punto di vista della moda poiché è troppo spesso lasciata all’abbandono, con professionalità improvvisate e clientelismi, inutile dire, ben poco meritocratici*. Le eccellenze e le professionalità vere ci sono e questo stilista potrebbe esserne la dimostrazione.

*Un monito che mi sento di dare a tutti: fate attenzione alla comunicazione e ai social network: una prima impressione non può essere replicata!

nelle-grandi-fauci-jeans

nellegrandifaucijeans

logo-nelle-grandi-fauci

Riproduzione riservata

Advertisements