La primavera è alle porte, o almeno così dicono. Qui da me le temperature non superano i 10 gradi ed è ancora difficile archiviare piumini e cappelli. Tant’è che mi sono pure beccata un bel raffreddore con tutti gli annessi e connessi. Mi consola pensare alla primavera e ai must have che non potranno assolutamente mancare nel nostro guardaroba. Ne ho selezionato qualcuno low cost che dovrebbe essere facilmente reperibile per tutte voi. L’imperativo è femminilità mentre il trend per alcuni capi sembra un palese ritorno alle linee anni Ottanta.

Gonne ampie al ginocchio – finalmente le gonne tornano ad essere tali con lunghezze portabili e con linee che stanno bene a tutte come questa di H&M (49,95 euro). Possono essere abbinate con t-shirt e camicie minimal, magari con un bel girocollo e delle décolléete con li tacco.

49.95-hm

Crop top – Mentre le gonne si allungano, i top si accorciano. Ebbene sì. Gli addominali vivono di nuovo il loro momento di gloria ma soltanto quelli alti. I crop top, infatti, vanno indossati con la vita alta ben al di sopra dell’ombelico. Questo qui sotto lo trovi su Romwe al costo di 19.45 euro.

crop-top-romwe-19.49

Borsa con le frange – Le frange conferiscono movimento all’andatura e, a mio avviso, sono molto divertenti. In primavera, le ritroveremo soprattutto sulle borse come questa in vendita da OVS al prezzo di 29.95.

borsa con le frange

Décolléetes – Dimenticate i plateau (almeno per qualche mese) e le zeppe improbabili per adottare delle scarpe molto femminili e sicuramente più portabili come queste di Zara (39.95 euro). Sentite il bisogno di osare? Allora  via libera ai colori!

39.95-zara-decollete

Pull Over – Hanno accompagnato la mia adolescenza (in particolare le scuole medie). Sto parlando dei pull over in cotone che possono essere liberamente abbinati a qualunque cosa, meglio se in toni pastello come questo Daisy Strett in vendita su Asos a 25.27 euro.

pull-over-asos

Girocolli – La tendenza dei grandi girocolli sembra difficile da tramontare. Che li indossiate con delle camicie o con degli scolli profondi i girocolli conferiranno al vostro look una marcia in più e tanto carattere come questo di Stradivarius (15.95 euro)

collana-stradivarius

Intimo aggressivo – Se per quanto riguarda l’abbigliamento la donna appare romantica e femminile, tolti i vestiti diventa una tigre pronta a lottare per la sua preda. Questi completini spuntati nelle vetrine dei negozi di intimo sarebbero perfetti per fare una sorpresa al partner e movimentare la serata. Per sentirsi un po’ Madonna, mettiamola così, ma credo siano davvero scomodissimi per la vita di tutti i giorni. Quello a bianco è un body (Intimissimi, 59.90 euro) quello nero un completo (Tezenis reggiseno 12.90, slip 5.90).

body-intimissimi-59.90

tezenis-nuovo

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi è piaciuto, condividete questo articolo su Facebook.

$9.99, starting at 1am 13th March GMT.
http://www.romwe.com/romwe-letters-print-black-tshirt-p-70340.html.

An inner coupon for you, my lovely fans: 10%offcoco. It can save you another 10% for the cool tee on 13th March only.

romwe-coco-made-me-do-it

Advertisements