Nella sezione Wedding del mio blog ho scritto tanto sull’abito da sposa ma quali sono le tendenze del 2014? Con questo post cercherò di tracciare a grandi linee i maggiori trend dell’anno.

Avete visto il Grande Gatsby al cinema? Se la risposta è affermativa avrete sicuramente notato i meravigliosi abiti anni Venti. Una tendenza, quella degli abiti ispirati a quel periodo, che non poteva che riflettersi anche nel mondo degli abiti da sposa.  Questi ultimi vengono realizzati con linee leggere e sono ricoperti di ricami meglio se intervallati da preziosi cristalli o perline. Molti, sono accollati davanti ma con scolli profondi sulla schiena. Del resto è proprio il retro del vestito il vero protagonista durante la cerimonia solenne. Qualche sposa osa anche una cuffietta tipica di quell’epoca ma sempre preziosissima. Uno dei lati positivi degli abiti ispirati agli anni ruggenti è che sono ideali qualunque sia la location. Un altro grande ritorno è quello delle perle, perfettamente in linea con i Twenties. Non aspettate di vedere abiti pieni di decorazioni in perline poiché il loro ritorno è moderato. Si trovano soprattutto sugli orli oppure sui bottoncini. Molto presenti anche le piume per un abito dai dettagli molto particolari.

pronovias-piume-2014

Le scollature vedo-non vedo sono un altro trend. Infatti, delle velature strategiche al di sopra della scollatura possono cambiare completamente l’effetto dell’abito. Queste possono anche rimuoversi all’occorrenza durante la giornata per rinnovare l’abito senza stravolgerlo. Il dettaglio è unico e molto femminile e sta bene quasi a tutte. Questo trend è perfetto per le spose che sono alla ricerca di un look moderno ma, allo stesso tempo, dal sapore retrò.

vedononvedoIl peplum spopola anche sui vestiti da sposa. Cos’è? Un volant, un’ampia balza che si colloca all’altezza della vita e che ha la funzione di slanciare la figura. Solitamente, impreziosisce abiti a sirena e non è detto che stia bene soltanto ai manichini. Provare per credere!

Grande ritorno è quello del pizzo, in tutte le sue sfumature. Non è raro trovare abiti con inserti di pizzo dalle venature e fili metallici. Il pizzo crea volumi e dimensioni diverse. Adatti soprattutto per cerimonie serali, gli abiti luccicanti lasceranno gli ospiti a bocca aperta.

Incredibile da credere ma sono di tendenza anche gli abiti con le maniche lunghe, meglio se di chiffon o di pizzo. Volendo le maniche possono essere tolte per una sorpresa durante la cerimonia. Le maniche lunghe hanno la capacità di rendere elegante e possono essere un must se ci si sposa in chiese piuttosto rigide e conformiste.

pronovias-pizzo-2014

Ovviamente, bisogna scegliere l’abito in base ai propri gusti ma anche in base a come ci si sente in quell’abito. E se siete in vena di romanticherie sappiate che non è difficile che l’abito scelga voi.

Tutti gli abiti delle foto sono Pronovias

romwe-heart

Burgundy Heart Shirt, $9.99 on 27th Feb only!

300 pieces for $9.99! Don’t miss out.

http://www.romwe.com/romwe-white-heart-pattern-red-chiffon-shirt-p-71927.html

Btw, up to 70% off on best sellers, check out:

http://www.romwe.com/FASHION-LOOKS-c-481.html

Annunci