fiorangelo-north-pole

fiorangelo2

Avete mai sognato di andare al Polo Nord? Io sì e sabato scorso è come se ci fossi stata in occasione di un evento moda fuori dal comune. Le Ninphe Sposa, infatti, ha presentato alcuni capi della nuova collezione nel corso della serata curata dall’organizzazione avellinese Malanotteno 2.0, celebre nella movida cittadina per i suoi eventi mai scontati.  La cornice è stata quella di Fiorangelo srl, un negozio di fiori che, per l’occasione, è diventato un campo igloo con tanto di renne, slitte, neve, orsi polari e pinguini. Un contesto giovane e dinamico quello di sabato in un evento frutto della voglia di fare e della creatività: due elementi di cui la mia città, Avellino, ha tanto bisogno.

La  passerella serpeggiava lungo un mondo fatato. I coloratissimi abiti da cerimonia hanno via via lasciato il passo ai candidi abiti da sposa dalle forme classiche. I tessuti preziosi (Venus, Sposa Toscana e Villais) sono stati valorizzati non soltanto dalla location ma anche dalle bravissime modelle. L’atelier Le Ninphe ha sede a Torrette di Mercogliano ed è nato dalla voglia di fare di Simona Matei, una giovane imprenditrice che ha deciso di investire ad Avellino. L’atelier, sito al primo piano di un’antica palazzina, accoglie le future spose in un ambiente intimo e curato dove si possono trovare marchi in esclusiva (tra cui spiccano Pierre Cardin, Fayazi e Sposa Toscana) ma anche un servizio personalizzato di Wedding Planning e sartoria.

Gli abiti dell’atelier Le Ninphe sono stati preceduti da quelli di Marco Maisto, un giovane ed innovativo stilista napoletano che ha fatto sfilare abiti non convenzionali in fantasie optical nei toni del bianco e del nero. Impossibile non innamorarsi del cappotto avvolgente e della pencil skirt. Le modelle sono state acconciate dal giovane e talentuoso Cristian de Venezia mentre la fotografia è stata curata da Isaia Penna. Dopo la sfilata la passerella è diventata una pista da ballo sulle note del deejay Alberto Limone. Vi lascio a qualche foto!

What about North Pole? Did you ever imagine to go there? Last saturday I went there with my imagination thanks to a Malanotteno 2.0 event in my town Avellino. Reindeer, penguins, polar bear, snow and ice was the perfect background for an unconventional fashion show in Fiorangelo srl, a famous floral shop. Le Ninphe Sposa presented their wedding and ceremony dresses. The atelier, located in Avellino (via Nazionale Torrette) is owned by a young woman Simona Matei who decided to invest in the city. On the runway there was Marco Maisto too, a young designer from Naples. Hairdresser was Cristian De Venezia and the photographer was Isaia Penna After the show people danced all night long. Here you are some pics. 

le-ninphe-sposa-1

dettaglio-le-ninphe

collage-leninphe-rid

collage-maisto-rid

ensemble-abiti-maisto-le-ninphe

If you liked this post share it on Facebook

Riproduzione Riservata

romwe-christmas-sale

Advertisements