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Sono a dieta, cosa posso ordinare al bar? Rinunciare alle uscite ed alle bevute con gli amici quando si è a dieta è una bella sfida. Pensiamo positivo perché verremo ricompensate con un corpo in grado di superare la prova costume. Se proprio non vogliamo stare sedute al bar a guardare gli altri che bevono, vediamo quale bevanda alcolica è meglio ordinare tra vino e birra. Bisogna, comunque, tenere bene a mente la questione che l’alcol è viene considerato come un macronutriente poiché viene reso immediatamente disponibile al nostro organismo raggiungendo subito arterie e cervello. Esso viene metabolizzato in acetato e, successivamente, conservato sotto forma di grasso corporeo. Perciò un bicchiere il fine settimana va bene, purché non si esageri. Ricordati sempre di bere a stomaco pieno poiché, in questo modo, l’alcol verrà assorbito più velocemente dall’organismo.

Secondo alcuni dietologi, assumere un bicchiere di vino al giorno (vino da tavola a bassa gradazione), quando si è a dieta, non comporterebbe uno strappo alla regola. Un bicchiere di vino rosso di media gradazione, però, può contenere fino a 165 calorie a bicchiere (considerando 25 cl)!

Una lattina di birra a media gradazione, invece, può contenere fino a 149 calorie. Nonostante sia più basso l’apporto calorico, bisogna tenere in considerazione i lieviti presenti al suo interno che potrebbero contribuire al senso di gonfiore.

A te la scelta!

“I’m on diet what’s better? Wine or Beer?” This is the question! When you’re on diet and you can’t say no to an happy hour, what can you drink? Attention because a lot of alcol turns in fat in our body. 

One glass of wine a day is, sometimes, suggested by some dietitian. It contains 165 calories for 25 cl. 33 cl of beer contains 149 calories but you have to addition yeast that may cause swelling. 

It’s up to you!

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